Sorseggiare un caffè, in particolare l’espresso è il rito italiano riconosciuto in tutto il mondo, un biglietto da visita per tantissime aziende esportatrici.
Per noi italiani è uno dei riti quotidiani ai quali non sappiamo rinunciare.
Forte, ristretto, lungo, macchiato …..
Poi, però, negli ultimi anni qualche cosa è cambiato.
Anche noi italiani abbiamo iniziato ad importare culture gastronomiche, alcuni cibi e bevande come Ginseng e Guaranà che sono entrati a far parte dei nostri consumi quotidiani aromatizzando bevande come caffè, tè e tisane.
Ora che la breccia è aperta e i consumatori più preparati, pensiamo sia giunto il momento di allargare la proposta delle bevande preparate con ingredienti naturali (spezie) provenienti da altri paesi e da altre culture, puntando sul fattore salutistico e preventivo.
Alcune di queste spezie sono da sempre usate per prevenire, lenire o curare molti disturbi.
Tra le più importanti: Zenzero, curcuma, cardamomo, cannella, pepe che sapientemente miscelati con caffè, tè, latte danno origine a bevande a noi sconosciute ma con storie millenarie.
Bere un caffè, o un tè speziato, sarà un’esperienza sensoriale unica oltre ad essere anche tanto altro.

LA LINEA ORIENTESPRESSO È DISPONIBILE NEI GUSTI

ORIENTESPRESSO , PERCHE’?

Le spezie come curcuma ,cardamomo, e zenzero ed altre ancora, sono ormai immancabili nelle cucine, specialmente quelle degli chef stellati.
Il loro successo è certamente dovuto al gusto e ai colori, capaci di impreziosire molte ricette.
Combinazioni di più spezie danno origine a miscele ideali per tisane, una in particolare è di uso comune in India: il Garam Masala, un te nero speziato, zenzero, curcuma, cardamomo, cannella, pepe di Cayenna e anice.
In altri settori però l’uso delle spezie è prevalentemente legato a proprietà benefiche delle quali sono portatrici.
Molto spesso sono indicate nelle diete, e grazie alle loro componenti nutrizionali (contengono vitamine, antiossidanti e sali minerali) sono anche alleate di bellezza, altre ancora hanno una funzione termogenica (bruciano grassi e accelerano il metabolismo). In oriente sono usate anche come prevenzione.
Per tutti questi motivi è nata l’idea di creare una nuova linea di bevande:ORIENTESPRESSO.
“BEVANDE DELLA SALUTE”