jensen-caffè-ginseng

Jen Sen Coffee è il marchio della nostra linea di preparati in polvere per bevande a base di ginseng, che si basa innanzitutto sull’utilizzo di materie prime di altissima qualità, selezionate per preservare le proprietà salutistiche del Ginseng e il connubio con la tradizione italiana relativa al caffè e al cappuccino. Il risultato è una bevanda unica nel suo genere sia per le proprietà sia per il gusto. Un successo di mercato di cui WFR è orgogliosa in quanto prima azienda italiana ad aver creduto in questo prodotto eccezionale.

gingeng-caffè-horeca
ginseng-vendig-jensen
capsule-caffè-ginsegn-jensen

LINEA JEN SEN

SENZA GLUTINE, SENZA GRASSI IDROGENATI, SENZA COLORANTI.

JEN SEN COFFEE LIGHT

JEN SEN COFFEE DECA

JEN SEN TEA

*contiene glutine 

Caffè al Ginseng: proprietà ed utilizzo

COME E QUANDO UTILIZZARE IL CAFFÈ AL GINSENG.

Il ginseng è un tonico energizzante, molto efficace per combattere lo stress. Appartiene alla famiglia delle Araliaceae. Le sue virtù sono attribuibili a diversi principi presenti nelle radici. Oltre ad un buon contenuto in vitamine, olio essenziale e polisaccaridi, il caffè al ginseng contiene saponine triterpeniche, chiamate ginsenosidi.

La pianta del Ginseng ha proprietà toniche, perché favorisce la capacità dell’organismo di adattarsi allo stress rendendo più forte e resistente il sistema immunitario, endocrino e nervoso e migliorando le capacità fisiche e mentali.

Il caffè al ginseng è in grado di migliorare la risposta del cervello e del surrene, incrementando quindi la resistenza dell’organismo di fronte ai più diversi agenti lesivi di carattere chimico, fisico, meccanico, farmacologico e biologico.

Diversi studi hanno dimostrato che il ginseng ha la capacità di influenzare e condizionare l’asse ipotalamo-ipofisi accelerando il rilascio di ACTH, l’ormone che produce cortisolo o “ormone dello stress”. Il cortisolo promuove la sintesi del glicogeno e quella delle proteine a livello muscolare e favorisce la funzionalità del sistema immunitario, consentendo al corpo di resistere meglio al freddo, al caldo, alle intossicazioni chimiche, alla fatica, ecc.

Le proprietà stimolanti del caffè al ginseng agiscono su tutti i sistemi grazie alla sua abilità di aumentare temporaneamente la funzione e l’attività in modo molto veloce con il conseguente miglioramento dei riflessi, accelerazione alla risposta nervosa, riduzione dell’affaticamento mentale e potenziamento la resistenza fisica, e della memoria, rendendolo indicato per chi studia o ha un’intensa attività sportiva.

           Via Galvani 23/6     Tel. +39 0543 795108

    47122 Forlì (FC) Italy     Fax +39 0543 774690

           Per Informazioni: wfr@wfr.191.it